Approcciarsi alle nuove generazioni – MBS Ottobre 2023

Ciao Amico Odontoiatra,

è quasi finito ottobre ma ancora l’estate stenta a lasciarci, approfittando del dono del sole abbiamo trascorso insieme altre due meravigliose giornate di MBS piene di entusiasmo!

Tra i banchi di scuola della Mind Buisiness School Medical questo mese c’è tanto fermento ed entusiasmo; moltissimi dei clienti che già ci seguono sono stati partecipanti e protagonisti di un evento senza precedenti: il Dental Strategy 2023 (Vuoi saperne di più? Clicca qui!)

Cavalcando l’onda dell’entusiasmo e dell’innovazione l’MBS grazie a due relatori d’eccellenza porta alla nostra attenzione l’emblema del dualismo che caratterizza le nuove generazioni e le sfide che le aziende devono affrontare nell’approcciarsi alla nuova tipologia di collaboratori, gli impiegati del futuro!

Comincia la grandissima Barbara Cattani, Responsabile di OSM Medical a livello nazionale e punto di riferimento saldo del marketing dell’intera rete OSM, concentrando il suo speech sulle abitudini delle nuove generazioni, il loro rapporto con la tecnologia e il loro modo di relazionarsi con la comunità sociale. 

Si analizzano e si mettono a confronto Millennials e Generazione X, cercando di comprendere cosa li caratterizza e cosa li differenzia; abbiamo analizzato cosa è richiesto dai giovani da un contesto lavorativo ideale. 

Cercano un’azienda che li faccia innamorare del progetto, che li faccia sognare e che gli garantisca un ambiente sano e orientato al benessere.

E’ importante garantirgli incentivi e piani di carriera (clicca qui per approfondire) chiari e definiti, dunque dargli una traccia concreta del loro percorso all’interno della realtà aziendale che gli garantisca possibilità di crescita e acquisizione di conoscenze e competenze.

I giovani di oggi hanno le idee chiare, cercano aziende che li facciano crescere dal punto di vista delle hard e soft skills. 

Barbara, infatti, ci fa riflettere sul modo unico di pensare delle nuove generazioni che già dalla primissima infanzia tendono ad essere naturalmente presenti online con un preciso Personal Brand; di conseguenza le aziende che si approcciano a questo tipo di personalità spiccata e già pienamente organizzata devono essere all’altezza delle aspettative nell’offerta lavorativa.

I giovani sposano lo scopo, gli obiettivi di valore, l’impegno sociale e saranno attratti da chi gli offre la possibilità di sognare, di realizzarsi, di vincere nella vita e nella professione. Il teenager si annoia davanti ad un modo di ragionare classico, standard e retrogrado che lo attende dietro una scrivania, piuttosto lavorerà da remoto per chissà quale magnate cinese della tecnologia!

Barbara offre degli spunti interessantissimi alla platea che sta già pensando a come essere più attrattiva e lavorare sul Personal Brand della loro realtà, noto occhi scintillanti che riprendono ad ardere per dei nuovi entusiasmanti progetti perché infondo la creatività è vita allo stato puro!

Il grandissimo Simone Vinciguerra, Vice Direttore Commerciale OSM Medical e uno dei più giovani manager in azienda, d’altro canto ci offre il suo punto di vista altamente esperienziale.

Ci presenta il punto di vista di un giovane nativo digitale fortemente disilluso, pieno di dubbi sul presente e sul modo d’essere di questa società ancora forse troppo imbevuta di un retaggio vecchio stile.

Questa forte capacità di giudizio critico spinge il giovane a volere di più e costringe le aziende a tendere la mano ed offrire anziché pretendere; sì ad ambiente dinamico, piani di carriera ed obiettivi stimolanti, sì al team work, si alla digitalizzazione e alla flessibilità.

L’MBS che piace a noi ci fa respirare nuove opportunità ogni volta e ci ristora con lo studio e i momenti di sano gioco competitivo; è un nuovo trimestre per il gioco dei fatturati (ottobre-dicembre 2023) che vede protagonista il nostro Diego Marchese con un +75% rispetto al fatturato del mese corrispettivo del 2022, una crescita notevole che merita di essere festeggiata.

Chissà cosa ci riserverà novembre! Una certezza posso averla, in  compagnia di voi cari amici odontoiatri, non mi mancherà la voglia di sorridere!

Condividi il post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati